Seguici su

Sport

I successi del tennis italiano nel posto giusto al momento giusto

Il Roland Garros 2024 è già da record per l’Italia e le Olimpiadi sono alle porte

Gabriele Farina

Pubblicato

il

PARIGIJannik Sinner è fresco numero 1 al mondo, è senz’altro il giocatore di tennis più forte del momento e tutto lascia pensare che lo sarà per parecchi anni a venire. Oggi giocherà contro Alcaraz per un posto in finale al Roland Garros. Jasmine Paolini è nel momento migliore della carriera, è appena entrata nella top 10 mondiale e ieri quel posto in finale al Roland Garros lo ha già conquistato. Sabato giocherà per il titolo.

E poi ci sono i doppi. Quello mezzo piemontese con Bolelli e il nostro Vavassori è da tempo tra i tre doppi milgiori al mondo e, sempre ieri, ha conquistato la possibilità di giocare la finale di sabato. Oggi in semifinale tornerà in campo Jasmine Paolini con l’esperta Sara Errani. Insomma il Roland Garros ci ha regalato quattro semifinalisti e (per ora) due finalisti. Da qui a domenica la situazione può solo migliorare.

Le Olimpiadi di Parigi

Ma perchè i successi del tennis italiano sono nel posto giusto al momento giusto? La risposta è semplice. Quegli stessi campi dove in queste due settimane si sono sviluppati i trionfi azzurri, tra un mese saranno il teatro delle Olimpiadi di Parigi. Il che vuol dire che abbiamo un potenziale di quattro medaglie olimpiche nel tennis e sarebbe un risultato più che storico, davvero clamoroso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv