Salute
I revisori bocciano il bilancio dell’ASL TO4, c’è un buco da 39 milioni
“L’obiettivo dell’equilibrio economico finanziario, riscontrabile in numerose disposizioni di legge, non è stato raggiunto”
TORINO – I revisori del collegio sindacale hanno bocciato il bilancio preventivo dell’Asl To4 perchè presenta un “elevato valore rispetto alla perdita che agli atti non risulterebbe né autorizzata, né programmata dalla Regione”, inoltre “l’obiettivo dell’equilibrio economico finanziario, riscontrabile in numerose disposizioni di legge, non è stato raggiunto”.
In effetti il bilancio prevede un saldo negativo di 39 milioni di euro per l’anno in corso, cifra che supera decisamente quella del preventivo dello scorso anno, che er di poco meno di 28 milioni e per la quale manca ancora il consuntivo. L’ultimo consuntivo disponibile indicato nella relazione è infatti quello del 2022 che attestò la chiusura con una perdita di 5 milioni e 400mila euro. Cifra enorme ma decisamente contenuta rispetto a quelle degli ultimi due anni.
Ovviamente l’episodio allarma le altre Asl del Piemnote, dove la situazione potrebbe non essere molto diversa.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese