Seguici su

Sport

Basket: il centro Aristide Landi torna con la Reale Mutua Basket Torino

Aveva già giocato con i colori di Torino nella stagione ’21-’22. Buona la fiducia nel lavoro del neo coach Boniciolli

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO – Il centro classe ’94 Aristide Landi ha siglato un accordo con la  Reale Mutua Basket Torino. Si tratta di un grande ritorno per la formazione gialloblù: Landi infatti aveva già vestito i colori torinesi nella stagion  2021/2022. La stagione appena terminata l’ha trascorsa giocando con la Wegreenit Urania Milano, tenendo una media di 9.6 punti, 44% da due, 35% da tre, 83% ai liberi, 4 rimbalzi e 1.6 assist. Il suo massimo stagionale è arrivato in Gara 1 della serie dei quarti di finale di playoff contro la Tezenis Verona, con una prestazione da 32 punti con 6/11 dall’arco, 12/14 in lunetta e 9 rimbalzi nel match vinto in trasferta.

Da parte del centro nato a Potenza c’è fiducia anche nel neo coach Boniciolli: “Sono molto motivato e felice di tornare a Torino, una città dove mi sono trovato benissimo, – commenta Landi – Inoltre, mi ha colpito la grande carica emotiva da parte di coach Boniciolli, che per me è stata un’ulteriore spinta per convincermi ad accettare questa nuova avventura. Sono consapevole che sarà una stagione molto dura, in un campionato che torna ad essere a girone unico, però di certo non mancherà la voglia di raggiungere risultati importanti e di entusiasmare il pubblico, cercando di coinvolgere più gente possibile al palazzetto. Sicuramente daremo il massimo fin dall’inizio e non vedo l’ora di cominciare.”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *