Seguici su

Torino

Una panchina gigante a forma di seggiolino della seggiovia a Sauze d’Oulx

L’opera è di Maurizio Perron

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

SUSA – A Sauze d’Oulx c’è una panchina gigante a forma di seggiolino di una seggiovia. L’opera è recente ed è stata completata a fine maggio dall’autore, Maurizio Perron di Jouvenceaux.

“Sauze è la patria dello sci – dice Perron – Qui facciamo sci da sempre e allora ecco una proposta per arricchire il paesaggio di Sauze. Chiaramente in terra da sci non si poteva pensare ad una semplice panchina, ecco allora che ho immaginato un grande seggiolino da seggiovia, in versione vintage, con tanto di sci in legno e con la scritta Sauze d’Oulx a capeggiare sulla traversa. Ho abbozzato un disegno ed ho predisposto un progetto per la realizzazione di un grande seggiolino che dominasse la valle. La scelta di posizionarla a Clotes è stata strategica in quanto questo è un punto panoramico da dove si può ammirare l’intero paese di Sauze d’Oulx e tutta la valle dal Seguret allo Chaberton”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *