Cronaca
Torino, tentano il furto di una auto, ma il proprietario li scopre: arrestato uno dei due ladri
I ladri sono stati inseguiti dal proprietario dell’automobile
TORINO – Un uomo di 43 anni è stato arrestato dalla polizia perché accusato di tentato furto aggravato in concorso.
I fatti
Sono le 19 quando un cittadino italiano esce da un centro sportivo e nell’avvicinarsi al proprio Suv parcheggiato in via Gottardo, attivando l’apertura centralizzata del veicolo, vede un uomo uscire precipitosamente dall’abitacolo dell’auto e fare un cenno a un complice che stazionava nelle vicinanze, con probabili funzioni da palo.
I due si danno alla fuga, inseguiti dal proprietario dell’auto lungo Corso Giulio Cesare, fino a quando una pattuglia della polizia di Stato interviene, fermando uno dei soggetti in via Pergolesi.
L’autovettura, da un riscontro immediato, presentava il vetro deflettore posteriore sinistro rotto, mentre il sistema di navigazione integrato e radio display risultava visibilmente sottoposto a un tentativo di asportazione.
In considerazione dei gravi indizi di colpevolezza emersi a suo carico, il 43enne è stato arrestato per tentato furto aggravato in concorso con persona rimasta ignota.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese