Seguici su

Cronaca

Ronco Canavese, coppia di escursionisti salvata dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese

I due escursionisti si trovavano nei pressi del bivacco Davito, a 2360 m di quota, quando hanno dato l’allarme

Elena Prato

Pubblicato

il

RONCO CANAVESE – Ieri sera, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti nel Vallone di Forzo, a Ronco Canavese, per soccorrere una coppia di escursionisti in difficoltà.

 

A dare l’allarme è stato uno dei due escursionisti, che intorno alle 18:30 ha chiamato il 112 perché la sua compagna si è sentita male. In quel momento, la coppia si trovava nei pressi del bivacco Davito, a 2360 metri di quota, in una zona molto impervia. La centrale operativa ha allora attivato il servizio di elisoccorso, che però non è riuscito a raggiungere la coppia a causa della fitta nebbia. Si sono quindi mobilitate le squadre a piedi e, nel frattempo, la donna è stata messa in contatto telefonico con un medico del soccorso alpino, che l’ha aiutata a superare il momento di crisi e a riprendere il cammino verso il bivacco Davito per ripararsi dalla pioggia.

 

Intorno alle 23:00, la squadra di soccorritori ha finalmente raggiunto i due escursionisti. Dopo la notte trascorsa nella struttura, si sono tutti quanti messi in cammino verso valle, dove arriveranno nel corso di questa mattina.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *