Seguici su

Cronaca

Anarchici in corteo a Torino per la Palestina e contro il carcere duro

Uno striscione è stato srotolato dalle impalcature della vecchia stazione di POrta Nuova

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Circa 200 anarchici si sono ritrovati in piazza XVIII Dicembre a Torino per la manifestazione annunciata in favore della Palestina e per dire no al carcere duro 41 bis. Alcuni di loro si sono arrampicati sulle impalcature della vecchia stazione di Porta Susa ed hanno issato uno striscione che recita “La Resistenza vive. Free Gaza”.

Altri striscioni sono invece a favore di Alfredo Cospito, contro il 41 bis. “Stragista è lo Stato”, si legge ancora. E poi “Contro lo Stato e le sue guerre. Al fianco di chi lotta”.

La manifestazione si è poi mossa in maniera pacifica verso il centro. Nei giorni scorsi la manifestazione era stata annunciata come “prima risposta all’operazione repressiva denominata City, che ha colpito alcuni compagni in merito ai fatti del 4 marzo 2023”, quando un’operazione della Digos aveva portato a 19 misure cautelari e a 75 persone indagate per le violenze durante un corteo in solidarietà a Alfredo Cospito.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *