Seguici su

Cronaca

Università di Torino: il rettore Geuna invita gli/le studenti a un incontro

Un incontro chiesto dal rettore al fine di un ulteriore momento di confronto

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Tramite una nota, l’università di Torino fa sapere che “il rettore Stefano Geuna invita, mercoledì 5 giugno, le/i rappresentanti degli/delle studenti negli organi istituzionali e una rappresentanza degli/delle studenti occupanti ad un incontro in presenza“.

Questo al fine di un ulteriore momento di confronto, visto soprattutto il periodo di forte tensione.

Solo una settimana fa una delegazione composta da rappresentanti dei presidenti di commissione di Senato e della governance di Ateneo ha incontrato, su mandato del rettore, studentesse e studenti che occupavano il rettorato di UniTo da giorni, per discutere lo stop al blocco delle attività didattiche e di ricerca a Palazzo Nuovo e al blocco delle attività istituzionali e lavorative in Rettorato.

Incontro che era andato male, senza alcuna possibilità di un dialogo concreto.

Nella giornata di ieri, invece, quattro studenti si sono incatenati al Rettorato dell’Università di Torino, mentre nel pomeriggio un gruppo di studenti ha bloccato via Po tirando uno striscione con scritto: “Studenti incatenati contro i senati blindati”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *