Seguici su

Cronaca

I rettori Geuna e Corgnati al Festival dell’Economia, Intifada Studentesca tenta di incontrali: bloccati dalla polizia

Gli studenti hanno cercato di entrare a Palazzo Carignano dove erano presenti entrambi i rettori

Pubblicato

il

TORINO – Intifada Studentesca aveva già annunciato ieri che avrebbe cercato il confronto – dopo tre settimane di occupazione di Palazzo Nuovo, dipartimento di fisica e Politecnico – con i rettori di Unito e Polito, Geuna e Corgnati, entrambi presenti oggi al Festival Internazionale dell’Economia al tavolo “Ricerca e Insegnamento nel tempo dell’intelligenza artificiale”.

I rettori non solo non hanno preso posizione rispetto alle rivendicazioni dell’Intifada Studentesca, ma hanno chiuso ogni spazio di confronto!

Per questo abbiamo deciso che se non saranno loro a venire da noi, andremo noi da loro.
Vogliamo che le istituzioni universitarie si prendano le loro responsabilità: o continuare a sostenere Israele ed essere complici del genocidio o rescindere subito tutti gli accordi accademici con lo stato sionista.

Non accettiamo che i Rettori continuino a non voler incontrare le centinaia di studenti e studentesse che in questi mesi sono mobilitati a sostegno del popolo palestinese.

Rispondiamo al silenzio di Geuna e Corgnati continuando ad urlare forte che finché non ci sarà giustizia dentro e fuori le nostre università noi non ci fermeremo!

Dicono dal movimento.

Per questo, un piccolo corteo di studenti pro Palestina –  aperto dallo striscione “Geuna & Corgnati vogliamo risposte! Stop al genocidio” – si è diretto verso Palazzo Carignano a Torino dove era previsto l’incontro del Festival. Ma una volta arrivati, gli studenti hanno trovato tutte le strade intorno all’edificio bloccate dalle forze dell’ordine.

Hanno quindi tentato di arrivarci anche attraverso una delle gallerie che si trovano tra i portici, poi passando da un’uscita laterale di Palazzo Campana, sede della facoltà di matematica, dopo essere andati a informare gli studenti in mensa della situazione della protesta.

Viene impedito agli studenti di consegnare le rivendicazioni ai Rettori Geuna e Corgnati. La Polizia blocca le uscite del Polo di matematica, adiacente al Museo del Risorgimento, dove in questo momento si trovano entrambi i rettori!
Geuna e Corgnati ancora una volta: vergogna!

Qualche ora fa, tramite una nota, il rettore Stefano Geuna ha invitato gli studenti a un incontro, fissato per mercoledì 5 giugno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *