Cuneo
Ad Alba dal 31 maggio al 2 giugno la prima tappa dell’Estathé 3×3 Italia Street basket Circuit 2024
Il torneo inaugurale di Alba darà il via ad un tour che toccherà 18 regioni italiane
ALBA – Si svolge ad Alba da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno la prima tappa dell’Estathé 3×3 Italia Street basket Circuit 2024, il circuito dedicato all’attività 3×3 Open, maschile e femminile, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con Master Group Sport e giunto alla quarta edizione.
La scelta di Alba non è casuale dato che la cittadina piemontese è la sede storica del Gruppo Ferrero, che da ormai tre anni, con il proprio marchio Estathé, è title sponsor della manifestazione.
Il torneo inaugurale di Alba darà il via ad un tour che toccherà 18 regioni italiane, per un totale di circa 100 tornei, e che porterà fino alle finali di Cesenatico che il 2-3 agosto assegneranno il titolo di campioni d’Italia 3×3. I campi saranno inseriti in piazza Risorgimento e Pertinace, ma si valuta di coinvolgere anche le strutture presenti in zona H e al Kinder village.
I tornei del circuito sono stati suddivisi, in base al livello agonistico, in quattro fasce: master, top, classic e basic. Ogni torneo permetterà ai giocatori di acquisire punti validi per il ranking internazionale Fiba e costituirà una tappa per la qualificazione alle Finals.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese