Asti
Prima l’approccio sui social, poi la minaccia e l’estorsione: quattro indagati per sequestro di persona ad Asti
I fatti a dicembre 2023. La gang di rapinatori ha costretto la vittima a salire nella loro auto e a prelevare 1.500 euro in diversi bancomat
ASTI – Quattro persone sono state arrestate nei giorni scorsi ad Asti con l’accusa di estorsione e sequestro di persona.
La vicenda
Il primo contatto con la vittima è stato sui social network a dicembre 2023. Tramite un messaggio privato, i quattro sono riusciti ad ottenere un appuntamento faccia a faccia, ma appena l’uomo si è presentato è stato costretto a consegnare tutti i contanti che aveva con sé. Dopo avergli fatto prelevare in diversi bancomat della zona mille e cinquecento euro, la gang di rapinatori ha minacciato il malcapitato di violenza ai danni della sua famiglia con l’obiettivo di ottenere altro denaro.
Una volta venuti a conoscenza della vicenda, a febbraio di quest’anno gli agenti della Polizia di Stato hanno avviato le indagini e hanno emesso un’ordinanza di custodia cautelare per tre coinvolti e un’altra per gli arresti domiciliari.
Nell’abitazione dei quattro rapinatori sono stati trovati anche 22 proiettili illegalmente detenuti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese