Piemonte
Un weekend alla Bridgerton: location piemontesi ispirate alla serie
Castelli, dimore antiche e palazzi ottocenteschi: ecco dove trascorrere un romantico soggiorno nell’alta società ispirato alla serie tv Netflix Bridgerton
TORINO – La terza stagione di Bridgerton la serie tv di Netflix firmata Shonda Rhimes, è appena uscita ma è già un gran successo. Nel frattempo che escano tutti gli episodi su Netflix, i fan della serie potranno immergersi nell’atmosfera dell’Età della Reggenza inglese scegliendo una delle location piemontesi.
Castello di Guarene
La prima destinazione è il Castello di Guarene. La cittadina di Guarene, con il suo castello costruito nel XVIII secolo, potrebbe essere la destinazione perfetta per gli amanti della vita di corte. Nel pieno del Roero, la sua ampia balconata domina oltre 60 chilometri di territorio UNESCO e regala una vista mozzafiato dalle Langhe ad Asti, scorgendo anche le campagne dedicate alla produzione del rinomato Barolo. Gli appassionati della serie tv potranno trascorrere le proprie giornate passeggiando nei bellissimi giardini del Castello ricordando le scene romantiche che hanno caratterizzato le storie d’amore dei protagonisti.
Castello di Serralunga d’Alba
Questa incantevole fortezza risale al Trecento, ed è considerato uno degli edifici meglio conservati dell’epoca. Si trova a Cuneo, e ti regalerà un paesaggio incredibile!
Reggia di Venaria Reale
Uno dei palazzi storici più imponenti e belli del Piemonte si trova a Torino, ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Qui potrai trovare la Galleria Grande, la Cappella di Sant’Uberto e la Citroniera, un’antica serra pensata appositamente per far crescere gli agrumi.
Castello di Racconigi
Questo splendido castello è oggi un polo museale di indiscutibile valore storico. Immerso com’è in un parco alla francese, e ricco di sale decorate in uno stile déco.
Castello Grinzane Cavour
Questo splendido e imponente maniero sorge a Cuneo, nel cuore delle Langhe. È stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Castello Sannazzaro
Sognate di essere Daphne Bridgerton, Eloise Bridgerton, Edwina Sharma o Penelope Featherington? Tenetevi forte perché il castello Sannazzaro, dimora storica abitata dai proprietari, eredi di coloro che circa 900 anni fa fondarono il castello, vi permetterà di vivere nel magico mondo reale con la possibilità di poter anche indossare i vestiti d’epoca, come lo stile Regency che corrisponde proprio a quello di Bridgerton.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese