Sport
Come la Fiorentina può mandare il Toro in Conference League
Bisognerà attendere solo un paio di giorni, quando la Viola scenderà in campo per tentare di conquistare la Conference League
TORINO – Con la netta sconfitta in casa dell’Atalanta si è chiusa la stagione del Torino. Buona ma non certo entusiasmante, un nono posto che probabilmente rispecchia la forza della squadra. Eppure questa potrebbe ancora essere la stagione del ritorno in Europa dei granata, tutto dipende dalla Fiorentina.
Un vecchio gemellaggio, basato soprattutto sulla rivalità nei confronti della Juventus, torna prepotentemente alla ribalta: dalle sorti della Fiorentina dipenderà infatti il futuro europeo del Toro.
Bisognerà attendere solo un paio di giorni, quando la Viola scenderà in campo per tentare di conquistare la Conference League. Se la Fiorentina vincerà la coppa infatti guadagnerà l’ammissione alla prossima Conference come detentrice del trofeo (pur avendola già guadagnata sul campo piazzandosi ottava in campionato), liberando così un posto nella stessa coppa per la nona in classifica: il Toro, appunto.
Toro che è in relatà a pari punti col Napoli, ma sugli ex Campioni d’Italia la squadra di Juric ha il vantaggio degli scontri diretti. C’è da aggiungere che l’accesso all’Europa per l’ottavo e il nono posto sono particolari di questa stagione. L’ottavo è dato dai risultati delle italiane negli ultimi anni, che hanno aggiunto un posto (il quinto) in Champions League per l’Italia. Il nono, come detto, dipenderà dalla Fiorentina e la risposta arriverà mercoledì sera, quando tutta Italia tiferà per i viola, e i tifosi del Toro lo faranno con particolare coinvolgimento.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese