Cittadini
Dopo le violente grandinate Santena ha richiesto lo stato di calamità naturale
Il sindaco della città ha richiesto alla Regione Piemonte il riconoscimento dello stato di calamità naturale.
SANTENA – Le violente grandinate che giorni fa hanno colpito il Torinese hanno causato gravi danni, in particolare alcune città. Tra queste figura anche Santena.
Per questo, a seguito dei violenti eventi meteorologici che hanno colpito Santena il 22 e 23 maggio 2024, il sindaco della città ha richiesto alla Regione Piemonte il riconoscimento dello stato di calamità naturale.
Dove segnalare i danni subiti
Per valutare al meglio i danni l’amministrazione invita tutti i cittadini, gli agricoltori e le imprese che hanno subito danni a inviare una segnalazione al Protocollo Generale del comune di Santena.
È possibile inviare le segnalazioni anche via email all’indirizzo: santena@cert.comune.santena.to.it, entro il 22 giugno 2024.
Per facilitare la procedura, i moduli regionali necessari sono stati caricati sul sito comunale all’indirizzo www.comune.santena.to.it
Sul sito del Comune si legge anche
Si informa inoltre la cittadinanza che a seguito dell’eccezionale evento atmosferico dei giorni scorsi, è stato attivato un servizio di raccolta straordinaria degli sfalci in programma, per la ZONA 2 lunedì 27/05/2024, per la ZONA 1 e 3 martedì 28/05/2024.
Il conferimento deve avvenire mediante l’utilizzo dei cassonetti verdi, non ramaglie depositate a terra o fuori contenitore.
Il Sindaco e l’amministrazione comunale ringraziano tutta la cittadinanza per l’impegno e il senso civico con cui è stata affrontata l’emergenza.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese