Torino
Domenica 2 giugno riapre il Museo Forte Bramafam di Bardonecchia: orari, giorni e novità
BARDONECCHIA – Domenica 2 giugno riapre al pubblico il Museo Forte Bramafam di Bardonecchia. Qui si conserva la memoria della storia militare del Regno d’Italia, con oltre 2000 oggetti tra cui uniformi, artiglierie, armi e materiali della vita quotidiana dei soldati del Regio Esercito.
Le novità
“Questa estate grazie ai contributi in arrivo avvieremo i lavori sul fronte di gola, il settore più elevato in quota di Forte Bramafam. – spiega il Museo – In questo settore prenderà vita una nuova area museale distribuita su venti diversi ambienti, ma in particolare si prevede la ricostruzione di due installazioni di artiglieria da fortezza di fine Ottocento”.
Gli orari e i giorni di apertura
Il Forte sarà aperto a giugno tutte le domeniche. A Luglio tutti i sabati e domeniche, ad agosto tutto il mese dal 1° al 31 con l’ipotesi di realizzare anche nei giorni festivi delle visite guidate e delle aperture in notturna; a settembre e ottobre tutte le domeniche.
Orari: dalle 10 alle 18,30. Ultimo ingresso ore 17.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese