Cuneo
Nutella vegana: il gusto senza latte arriva sugli scaffali quest’autunno
Giorgio Santambrogio, Ceo del gruppo Végé, annuncia il lancio della Nutella Plant-based, una versione senza latte della celebre crema spalmabile, attesa dai vegani e dagli intolleranti al lattosio
ALBA – Giorgio Santambrogio, Ceo del gruppo Végé, ha annunciato l’arrivo della Nutella vegana sugli scaffali a partire dal prossimo autunno. La notizia è stata confermata ufficialmente su Linkedin, con Santambrogio che ha dichiarato: “Pronto il lancio di Nutella Plant based“, assicurando che la nuova versione non conterrà latte.
L’attesa per la Nutella vegana era iniziata nel dicembre 2023, quando il marchio Nutella Plant-based era stato depositato, suscitando l’entusiasmo dei vegani e delle persone intolleranti al lattosio. Ora, dopo un attento lavoro da parte della multinazionale albese, la crema spalmabile verrà finalmente lanciata sul mercato.
La nuova formula è stata ideata per ricreare il gusto unico e inconfondibile della Nutella originale, utilizzando esclusivamente ingredienti vegetali al posto del latte. Questo garantisce una consistenza e un sapore simili alla versione classica, soddisfacendo così le esigenze di un pubblico sempre più attento alle scelte alimentari.
Sei mesi fa, la notizia dell’arrivo della Nutella vegana aveva suscitato reazioni contrastanti online, dividendo il Web tra puristi e sostenitori della necessità di offrire opzioni per tutti i consumatori. Tra pochi mesi si potranno conoscere le reazioni dei consumatori e vedere come i competitor risponderanno a questa novità. Il mercato è avvisato: la Nutella vegana è pronta a conquistare gli amanti della crema spalmabile in tutto il mondo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese