Asti
Il Presidente Mattarella commemora Giovanni Goria ad Asti
Una giornata di ricordo e omaggio nel trentesimo anniversario della scomparsa
ASTI – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha presenziato ieri alla cerimonia commemorativa in onore dell’Onorevole Giovanni Goria, nel trentesimo anniversario della sua scomparsa. L’evento si è tenuto presso il Teatro Comunale “Vittorio Alfieri” ad Asti.
La cerimonia è stata aperta con il saluto del Sindaco e Presidente della Provincia di Asti, Maurizio Rasero. Successivamente, hanno preso la parola Marco Goria, Presidente della Fondazione Giovanni Goria; Gianna Martinengo, Tecnologa; Innocenzo Cipolletta, Economista; Francesco Pizzetti, Vice Presidente della Fondazione Giovanni Goria; e Bruno Tabacci, Presidente del Comitato per la legislazione della Camera dei deputati.
Il Presidente Mattarella ha concluso la cerimonia con il suo intervento. Al termine degli eventi ufficiali, Mattarella ha visitato la Biblioteca della Fondazione Giovanni Goria e la casa natale di Vittorio Alfieri presso Palazzo Alfieri, rendendo omaggio alla memoria dell’illustre politico e contribuendo alla valorizzazione del patrimonio culturale della città di Asti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese