Seguici su

Eventi

Festa dei Vicini a Torino: un fine settimana di solidarietà e condivisione

Oltre 90 eventi in programma per rinforzare il senso di comunità e promuovere le relazioni di vicinato

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

TORINOSabato 25 e domenica 26 maggio, Torino si anima con oltre 90 eventi all’interno della Festa dei Vicini, un’iniziativa che unisce la Città di Torino e l’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale in occasione della Giornata Europea dei Vicini, nata a Parigi nel 1999.

Iniziata nel 2006 e interrotta solo durante la pandemia da Covid, la Festa dei Vicini ha registrato negli anni un crescente successo, con sempre più partecipanti uniti nell’obiettivo di rafforzare il senso di comunità, promuovere le relazioni di vicinato e solidarietà sociale.

Appuntamenti in tutta la città

La tredicesima edizione della Festa si svolge nei cortili degli edifici residenziali pubblici e privati, nelle piazze, nei giardini pubblici e nelle scuole. Centinaia di appuntamenti offrono occasioni di incontro e divertimento in ogni quartiere cittadino, aperti a tutti gli interessati.

Tra i numerosi eventi in programma, si trovano musica dal vivo, laboratori, pranzi condivisi, merende, cene sotto i portici, attività ludiche e intrattenimento musicale. Ci sarà spazio anche per mostre fotografiche, bookcrossing e momenti conviviali nelle case del quartiere, nelle sedi di associazioni e nelle piazze.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *