Seguici su

Politica

L’incontro elettorale di Fratelli d’Italia nel bar col calendario di Mussolini, polemica a Roasio

All’incontro hanno partecipato l’assessore Chiorino e il ministro Delmastro

Gabriele Farina

Pubblicato

il

ROASIO – E’ scoppiata la polemica per la foto pubblicata (e poi cancellata) dall’assessore Elena Chiorino su X dopo l'”Aperitivo tricolore” di Roasio, nel vercellese. Si trattava di un incontro elettorale organizzato da Fratelli d’Italia alla presenza degli esponenti locali e del ministro Delmastro, oltre a Chiorino.

La polemica nasce dal fatto che nela foto pubblicata si vede chiaramente comparire sulla parete del bar che ospitava l’incontro un calendario con il volto di Benito Mussolini. Inevitabilmente sono arrivate le parole dure delle opposizioni, a partire dalla deputata e vicepresidente del Pd Chiara Gribaudo (“Raccontateci ancora che non esiste un allarme democratico. Vanno fermati con il voto”) per arrivare ad Alice Ravinale, candidata di Allenza Verdi Sinistra alle Regionali: “Quella foto dimostra chiaramente quello che diciamo da tempo: dietro il sorriso di Alberto Cirio c’è la destra più nera, quella che limita la libertà delle donne, discrimina gli stranieri, odia le famiglie arcobaleno e la povertà”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *