Seguici su

Economia

La Nasa seleziona Argotec come nuovo fornitore: accordo da 6 miliardi di dollari

Argotec Us collaborerà strettamente con il Nasa Goddard Space Flight Center di Greenbelt per supportare le missioni di esplorazione spaziale

Elena Prato

Pubblicato

il

TORINO – La NASA ha selezionato Argotec, azienda del settore spaziale fondata a Torino, con headquarter nello SpacePark di San Mauro Torinese e con sede operativa nel Maryland, per fornire satelliti e servizi spaziali correlati nell’ambito del programma Rapid Spacecraft Acquisition Services.

 

L’accordo, che coinvolge altre tre aziende nel mondo, ha una durata iniziale fino ad agosto 2025, con possibilità di estensione al 2030. Il valore complessivo dell’accordo è di 6 miliardi di dollari e vedrà Argotec Us collaborare strettamente con il Nasa Goddard Space Flight Center di Greenbelt, per supportare le missioni di esplorazione spaziale della Nasa.

 

Le parole di David Avino, CEO di Argotec, ripoirtate da ANSA:

«Siamo estremamente orgogliosi di essere stati selezionati dalla Nasa per contribuire ai loro obiettivi strategici. Essere una delle quattro aziende al mondo testimonia la nostra capacità di innovazione, l’eccellenza dei prodotti sviluppati e la qualità della nostra attività ingegneristica».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *