Alessandria
Il 25 e il 26 maggio torna il Casale Comics&Games 2024
Quest’anno sarà presente anche Giovanni Muciaccia, presentatore di Art Attack, per un imperdibile laboratorio d’arte
CASALE MONFERRATO – Due giorni e circa 120 appuntamenti tra incontri, laboratori, workshop, conferenze, concerti, inaugurazioni, giochi e molto altro. Il programma di Casale Comics & Games 2024 è online!
Gli eventi sono sparsi tra Palafiere (Palco principale, Palco Pop, Palco KPop), Castello (Un palco principale nel primo cortile, una Sala Giappone dedicata alle decine di attività di questa sezione e una sala Workshop) e infine il Teatro, dove si terranno attività con i grandi attori del mondo del doppiaggio italiano.
Nel programma del 25 e 26 maggio, ci saranno alcune importante novità: la più grande riguarda la presenza di Giovanni Muciaccia, il popolarissimo presentatore di Art Attack su Disney Channel, che sarà presente al Palafiere sabato 25 alle ore 15:00, per un immancabile laboratorio d’arte. Altra attività da sottolineare è quella dei laboratori di manga per i più piccoli al Castello: sono parte del progetto Takiwatanga Comics, sviluppato da gli Artigiani Delle Nuvole ed Essere Coop, che mette il fumetto al servizio delle persone autistiche e disabili. Un’altra attività che sottolinea il valore sociale di questa edizione del Casale Comics.
I cancelli apriranno per l’inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 10:00, dove sarà presente Giandroide, la popolare mascotte della Comics. Il programma completo e i biglietti sono disponibili sul sito ufficiale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese