Cronaca
Ancora violenza nel carcere di Torino: detenuto tenta di impiccarsi e poi aggredisce gli agenti
Il fatto è stato denunciato dall’OSAPP. Si tratta della 21esima aggressione a Torino dall’inizio dell’anno
TORINO – L’ennesimo episodio di violenza è avvenuto nel carcere Lorusso e Cutugno di Torino, dove un detenuto ha prima dato fuoco ad una maglietta per poi tentare di impiccarsi con la stessa, legandola alle inferriate della sua cella; infine, ha aggredito i quattro agenti della polizia penitenzia intervenuti per salvarlo.
Il fatto è stato denunciato dall’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria, che in una nota ha scritto «Ormai gli istituti sono del tutto fuori controllo, Torino in particolare, dove gli agenti sono totalmente abbandonati a loro stessi, tanto che ancora oggi non è stato predisposto il piano ferie. Mai visto tanto abbandono». Si tratta infatti della 21esima aggressione a Torino dall’inizio dell’anno.
Il carcerato responsabile della violenza è detenuto nel padiglione A. A causare il suo gesto sarebbe stata una telefonata negatagli, che l’uomo avrebbe richiesto dopo averne già fatta un’altra. Dopo l’aggressione con calci e pugni, i poliziotti sono stati accompagnati al pronto soccorso del Maria Vittoria e sono stati dimessi con vari giorni di prognosi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese