Seguici su

Cronaca

Attivisti pro Palestina occupano il rettorato dell’Università di Torino

La causa dell’occupazione sarebbe lo spostamento online della riunione del Senato accademico

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – La riunione del Senato accademico, prevista per domani, viene spostata online. Per questo, almeno cinquanta studenti pro Palestina dei collettivi universitari hanno occupato il rettorato dell’Università di Torino in via Po.

Gli studenti che stanno protestando, infatti, avevano già annunciato un presidio durante la seduta che sarebbe stato l’occasione per leggere un documento da loro redatto sulla possibilità di rescissione degli accordi con le università israeliane. Con lo spostamento online dell’incontro si impedisce di fatto la presenza degli studenti da Palazzo Nuovo.

Come riporta Ansa, “l’università fa sapere che la decisione di spostare online la seduta del Senato è stata determinata da una momentanea mancanza di condizioni per instaurare un dialogo con gli studenti”.

LEGGI ANCHE Alcuni collettivi universitari sono contrari nel merito e nel metodo all’occupazione dell’Università di Torino

Immagine di repertorio

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *