Alessandria
Alessandria: 88enne cerca di salvare un cagnolino, un pitbull gli stacca un dito
L’uomo è stato operato d’urgenza
ALESSANDRIA – Era intervenuto per salvare un cagnolino aggredito quasi a morte da un pitbull, ma quest’ultimo gli ha staccato un dito a morsi. Vittima un uomo di 88 anni.
I fatti
Il fatto è accaduto in via Tonso, nel quartiere Europa, ad Alessandria. Come tutti gli altri giorni, l’88enne stava passeggiando con il proprio cane, quando si è trovato davanti ad altri due cani: uno di piccola taglia e un pitbull che tentava di azzannarlo alla gola. I padroni non riuscivano a intervenire e ad allontanare gli animali.
Purtroppo però il cane più grosso si è avventato contro l’anziano, mordendogli una mano. Il pensionato è stato trasportato all’ospedale Santi Antonio e Biagio d’urgenza. Qui è stato operato e gli è stato amputato il dito; successivamente è stato dimesso.
Sul posto anche la polizia per i rilievi del caso e i veterinari dell’Asl.
Secondo quanto riporta Rai News, la famiglia presenterà querela nei confronti del proprietario del pitbull, senza museruola.
Il caso di Palazzolo Vercellese
Le conseguenze di quanto accaduto potevano essere peggiori. A Palazzolo Vercellese un bambino di cinque mesi è morto dopo essere stato morso dal cane di famiglia, Nerone, un pitbull di otto anni.
La procura di Vercelli ha aperto un’inchiesta.
Immagine di repertorio
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese