Seguici su

Cronaca

Fermato in autostrada a 255 km/h, multa da 845 euro e patente ritirata

Nei primi quattro mesi dell’anno corrente la Sezione Polizia Stradale di Novara ha rilevato complessivamente 1648 violazioni collegate all’eccesso di velocità

Gabriele Farina

Pubblicato

il

NOVARA – Negli scorsi giorni una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Novara – Sottosezione di Romagnano Sesia, in servizio sull’autostrada A26 Voltri/Sempione, nel territorio del Comune di Sillavengo, impegnata in attività di controllo della velocità con apparecchiatura Trucam, ha rilevato il passaggio di un’autovettura che circolava ad una velocità di 255 km/h, in un tratto in cui era presente il limite di 130 km/h.

Al termine degli accertamenti condotti dall’unità operativa, al conducente è stata contestata l’infrazione relativa al superamento dei limiti di velocità ed elevata una sanzione amministrativa pari a Euro 845. Contestualmente si è proceduto al ritiro della patente di guida ai fini della sospensione, per un periodo da 6 a 12 mesi.

Nei primi quattro mesi dell’anno corrente la Sezione Polizia Stradale di Novara ha rilevato complessivamente 1648 violazioni collegate all’eccesso di velocità, che costituisce uno dei fattori più ricorrenti nella causazione di sinistri stradali.

La Polizia di Stato prosegue nell’opera di conseguimento dei propri obiettivi istituzionali, curando la costante pianificazione di molteplici servizi specificamente orientati alla prevenzione e al contrasto delle condotte di guida considerate tra le principali cause di sinistrosità stradale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *