Seguici su

Economia

Tra tre anni ci sarà un polo di servizi all’interno dei padiglioni dei Giardini Reali

Il progetto è finanziato dal Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO – I padiglioni dei Giardini Reali, che per cinquant’anni hanno ospitato il Museo di Antichità, accoglieranno un centro di servizi per il pubblico e i dipartimenti del museo. Il progetto, finanziato con 12 milioni di euro dal Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica, sarà completato in tre anni e prevede il rinnovo completo degli edifici, sia nell’architettura che nelle tecnologie. Saranno realizzati spazi espositivi e depositi climatizzati, un laboratorio di restauro, sale per attività didattiche, conferenze ed eventi, aree verdi e per il ricovero delle piante e visite guidate.

Un nuovo ingresso su corso Regina Margherita faciliterà l’accesso ai Musei Reali e consentirà di valorizzare le collezioni d’arte e archeologia. Il centro si propone inoltre come luogo di dialogo con il quartiere e le istituzioni locali, promuovendo attività culturali e di formazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *