Seguici su

Spettacolo

Mauro Ermanno Giovanardi per il Collegno “FòlFest”

Sul palco delle Lavanderie a Vapore lo spettacolo dedicato a Enrico Pascal

Avatar

Pubblicato

il

COLLEGNO – Bella serata, quella di ieri, nell’ambito del Collegno “FòlFest” negli spazi dell’ex manicomio e nella Lavanderia a Vapore di Collegno con Mauro Ermanno Giovanardi.
Joe, come è noto nell’ambiente musicale, è da oltre trent’anni sulla scena musicale con la sua storica band, I La Crus (da poco riformatisi e tornati sulla scena), e con numerosi progetti solisti e collaborazioni.
Lo spettacolo  dedicato a Enrico Pascal, unico e irripetibile accompagnato dalla sua voce, potente e carismatica con alcuni dei suoi brani storici ed alcune cover, oltre ad un evocativo reading. Le sue parole raccontano lo spettacolo: “Ecco, in questo titolo dal sapore vagamente wertmülleriano, c’è tutta l’essenza di questa serata. Un verso di una canzone firmata da Pasolini/Modugno, il titolo di una raccolta di poesie della Merini, e lo zampino di Shakespeare. Perché un amico scrittore mi raccontò che in realtà Pasolini per il testo di “Cosa Sono Le Nuvole” non scrisse proprio tutto. Alcuni passaggi li prese direttamente da l’Otello. E proprio il verso “Tutto il mio folle amore”, non arriva direttamente dalla penna dello scrittore friulano ma da quella del drammaturgo inglese. Questa serata preparata appositamente per questa edizione del FòlFest è un mix, un continuo gioco di parole, che si rincorrono, si mischiano e si confondono in un insolito Cabaret del Cuore. E soprattutto cerca di dare delle risposte alla domanda iniziale. Come un ninfomane emozionale cercherò per quanto mi è possibile, di trasportarvi in questo viaggio in versi“.

Una vera chicca per questa manifestazione, che ha portato sull’intimo palco delle Lavanderie a Vapore, uno degli artisti che più incarnano il senso del FòlFest e della sua voglia di inclusione e comunicazione.

Foto e report Paolo Pavan/QP.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv