Seguici su

Sport

Matteo Boniciolli è il nuovo allenatore della Reale Mutua Basket Torino

Nel 2022 ha ricevuto il prestigioso trofeo LNP come miglior allenatore della Serie A2 Old Wild West

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINOMatteo Boniciolli è il nuovo allenatore della Reale Mutua Basket Torino. Lo ha annunciato la società. Boniciolli guiderà la squadra fino al 30 giugno 2026. Con una carriera illustre nel panorama cestistico, Boniciolli porta con sé un bagaglio di successi ed esperienze che hanno le potenzialità di portare la squadra a nuove vette. Il 62enne triestino ha conquistato i cuori degli appassionati di basket con il suo approccio innovativo e la sua capacità di trarre il meglio dai suoi giocatori. Nel 2022 ha ricevuto il prestigioso trofeo LNP come miglior allenatore della Serie A2 Old Wild West, confermando il suo status di figura di spicco nel mondo della pallacanestro italiana.

“Il cambiamento è una costante inevitabile nel mondo dello sport e nella vita stessa,” afferma il Presidente David Avino. “Abbiamo l’occasione di abbracciare questo cambiamento come un’opportunità di rinnovamento, di crescita e come stimolo per migliorare costantemente. Siamo fiduciosi che con l’arrivo di Matteo Boniciolli, non solo continueremo il nostro percorso di sviluppo, ma lo porteremo a nuovi livelli.” Inoltre, sottolinea che “questo segna un passo importante nella nostra costante ricerca di eccellenza e successo. La sua esperienza e le sue qualità di leadership saranno fondamentali per il proseguimento del percorso avviato da Franco Ciani e per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.”

Matteo Boniciolli, a sua volta, esprime gratitudine e consapevolezza dell’arduo compito che lo attende: “Ringrazio il Presidente Avino per la fiducia accordatami. Lavorare in una piazza così importante come Torino è di per sé una sfida stimolante. Raccogliere il testimone da un grande professionista come Franco Ciani rende questo incarico ancora più significativo. Siamo consapevoli che la Serie A2 è un torneo impegnativo, ma lavoreremo incessantemente per arrivare preparati ai momenti cruciali. Ai tifosi torinesi e piemontesi, voglio dire che il vostro sostegno è fondamentale per noi. Unitevi a noi in questa nuova avventura.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *