Seguici su

Cronaca

Bimbo di 5 mesi viene morso da un cane e muore e Palazzolo Vercellese

É successo questa sera (venerdì 17 maggio). Secondo le prime informazioni il pitbull era dei genitori del bambino

Sandro Marotta

Pubblicato

il

VERCELLI – A Palazzolo Vercellese (vicino a Vercelli) un bambino di cinque mesi è morto dopo essere stato morso da un cane. É successo nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 17 maggio: secondo le prime informazioni l’animale di grossa taglia (un pitbull di proprietà dei genitori) ha aggredito il piccolo, azzannandolo ripetutamente.

I presenti, ovvero i genitori del bambino e la nonna, hanno chiamato i soccorsi. Il 118 ha subito trasferito il ferito all’ospedale, ma non c’è stato nulla da fare.

Circa l’1% dei bambini vengono condotti in Pronto Soccorso per un morso d’animale; il 90% è causato da un cane e il restante da gatti, cavalli e mucche. Nel caso di un morso, i medici consigliano di rimuovere qualsiasi materiale estraneo, se presente e visibile; pulire la ferita con acqua corrente e sapone; applicare una soluzione antisettica e recarsi in pronto soccorso. In seguito, in ospedale, si procederà con il trattamento antibiotico.

Come prevenire il morso di un animale? Secondo l’ospedale Bambino Gesù, queste sono le linee guida dedicate ai genitori per instaurare un rapporto sano tra bambino e animale domestico.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *