Tempo Libero
Elfi, druidi, magia e battesimi celtici a Lanzo Torinese: manca un mese alla 8a edizione di “Elffest”
Sarà il 21, 22 e 23 giugno. Ingresso ad offerta libera
TORINO – Manca poco più di un mese all’inizio di “Elffest“, il festival folklorìstico organizzato a Lanzo Torinese il 21, 22 e 23 giugno. L’ingresso è ad offerta libera e tutti gli spettacoli sono gratuiti; il programma completo dell’edizione 2024 è consultabile qui.
Il festival
L’organizzazione definisce l’evento un “Festival magico del Popolo Fatato” che si svolge da 8 anni nel periodo del Solstizio d’Estate. Ma che cosa si può trovare all’interno?
Per prima cosa ci sarà lo stand del Villaggio dei Mercanti: “artigiani professionisti espongono i loro prodotti manufatti a tema magico. Potrete trovare incensi, erbe, amuleti, rune, saponi naturali, bigiotteria, oggetti in rame, cuoio, terracotta e legno, abbigliamento fantasy, vendita Idromele ed Ippocrasso”.
Ci saranno anche le passeggiate didattiche magiche e sedute di yoga per bimbi a cura della fata Selene e dell’elfo Elleboro.
Immancabile anche la divinazione con i tarocchi a cura di Arcana; così come la divinazione con le Rune a cura di Maria Pia Fontana. Saranno celebrati anche matrimoni e battesimi celtici (su prenotazione).
Appuntamento anche con le rievocazioni storiche sugli usi e costumi degli antichi norreni: vita da campo, combattimenti con spade, scudo e asce, rituali, giochi, battaglia. A questo proposito sarà anche possibile fare una sdeuta didattica di tiro con l’Arco antico a cura degli Arcieri del Grifone.
Non solo: sarà disponibile anche un laboratorio di lavorazione di pelle e cuoio e forgiatura del ferro a cura del Clan della Corte di Midgard.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese