Seguici su

Cittadini

Crolla un muraglione di contenimento lungo la provinciale a Borgofranco d’Ivrea

La strada era stata chiusa al traffico il 5 maggio

Gabriele Farina

Pubblicato

il

BORGOFRANCO D’IVREA – Le persistenti piogge delle ultime settimane hanno fatto crollare un muraglione di contenimento all’ incrocio tra la Provinciale 73 per Andrate e la 74 per Bienca. Il traffico in zona era sermo dal 5 maggio, subito dopo la segnalazione di un automobilista, che aveva notato grosse crepe nella struttura.

A dare notizia del crollo è stato il sindaco di Borgofranco d’Ivrea Fausto Francisca: “Crollato! Questa mattina all’ alba per il perdurare delle piogge è crollato il muraglione”.

Le crepe che annunciavano il crollo

Nella stessa serata del 5 maggio, su invito di un ispettore dei Vigili del fuoco accorso da Torino, erano state evacuate due famiglie che vivono a valle.

“Proprio ieri pomeriggio – annuncia il sindaco – era stato firmato il verbale per l’intervento di demolizione, di ricostruzione della massicciata (altra soluzione di progetto) per togliere il pericolo e garantire la sicurezza. Le piogge hanno accelerato tutto”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv