Seguici su

Torino

Problema tecnico al Traforo del Monte Bianco, traffico pesante deviato al Frejus

Alle Prefetture di Torino e Vercelli è stato richiesto di deviare il traffico pesante verso il traforo del Frejus

Avatar

Pubblicato

il

VALLE D’AOSTA – A causa di un problema tecnico al Traforo del Monte Bianco è stato disposto il Piano di emergenza viabilità principale con deviazione traffico pesante al traforo del Frejus.

Ad annunciarlo il dipartimento Protezione civile e vigili del fuoco della Presidenza della Regione Valle d’Aosta che precisano

a seguito di un problema tecnico al tunnel del Monte Bianco e alla prossima saturazione delle aree di sosta dei mezzi pesanti, è stata disposta l’applicazione del Piano di emergenza viabilità principale.

Di conseguenza alle Prefetture di Torino e Vercelli è stato richiesto di deviare il traffico pesante verso il traforo del Frejus.

Aggiornamento

GEIE precisa che: “Alle 16.10, al completamento dell’intervento di riparazione del piano viabile, la circolazione è stata ripristinata nelle due direzioni di marcia per tutti i veicoli.
Conseguentemente è stato disattivato il piano di emergenza di viabilità transalpina per i mezzi pesanti diretti verso l’Italia, mentre per quelli diretti verso la Francia tale piano resterà attivo per il resto del pomeriggio, in considerazione dell’elevato numero di veicoli fermi sull’area di regolazione di Aosta.
La chiusura totale in programma per questa sera a partire dalle 19 è posticipata di un’ora, al fine di consentire ai veicoli in attesa di riprendere il loro viaggio in direzione della Francia: la circolazione di tutti i veicoli sarà pertanto interrotta questa sera a partire dalle 20, fino alle ore 7.30 di domattina, per consentire la realizzazione dei lavori di risanamento dell’impalcato stradale”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *