Cronaca
Frana in Valle Bognanco: isolate 180 persone
In valle è stato attivato un presidio sanitario, cui è possibile rivolgersi contattando il 112
VALLE BOGNANCO – Una frana ha causato l’isolamento di circa 180 persone in val Bognanco, nel Verbano-Cusio-Ossola: la strada provinciale 68, nel comune di Domodossola, nei pressi della centrale elettrica di Vagna, è infatti attualmente bloccata dal materiale roccioso precipitato su di essa.
Il distacco di materiale roccioso è avvenuto ieri pomeriggio, in un punto in cui peraltro si stava già lavorando per mettere in sicurezza la zona a causa di una frana precedente. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita a seguito della frana. Ieri sera, era già arrivato l’elicottero Drago dei vigili del fuoco di Malpensa per evacuare le persone che necessitano di farmaci e cure di prima necessità.
L’amministrazione comunale ha reso noto che in valle è stato attivato un presidio sanitario, cui è possibile rivolgersi chiamando il 112. L’ordinanza di chiusura della valle, emessa dalla provincia del Vco, resterà in vigore fino a revoca.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese