Cronaca
Stefano Massini aggredito al Salone del Libro: Hitler aveva ragione, voi comunisti riscrivete la storia
Massini stava presentando la sua riscrittura del “Mein Kampf”
TORINO – Episodio inquietante nell’ultima giornata del Salone del Libro 2024. Lo scrittore Stefano Massini è stato aggredito verbalmente e spintonato da un signore di circa 70 anni al termine della presentazione del suo libro “Mein Kampf” (una “biopsia” del testo di Hitler).
L’uomo ha borbottato durante tutta la presentazione. “Si è seduto in prima fila. Durante l’incontro ha cominciato a inveire a bassa voce verso di me. – ha raccontato Massini all’Ansa – Mi diceva ‘comunista, tu vai da Fazio, vi raccontate le cose senza contraddittorio, Hitler non era cosi come lo descrivi'”
Alla fine della presentazione l’uomo si è presentato al firmacopie ed ha spintonato Massini dicendo: “Hitler aveva ragione, voi comunisti state riscrivendo la storia”. L’uomo è quindi stato allontanato dalla sicurezza ma senza essere fermato. Massini è stato poi scortato ad un incontro successivo e fino alla sua macchina.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese