Seguici su

Economia

Adventure S.p.a. inaugura la nuova sede. Intervista al CEO Silvana Cozza

L’azienda, leader nel settore della comunicazione digitale, punta a nuovi traguardi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO – Adventure S.p.a. azienda leader nel settore della comunicazione digitale, grazie al suo progetto di punta Ameconviene.it, inaugura la nuova sede di via Carlo Alberto a Torino. Il 13 maggio l’evento, alla presenza di dirigenti, rappresentanti dell’azienda e del panorama imprenditoriale italiano. Per l’occasione abbiamo incontrato il CEO di Adventure S.p.a. Silvana Cozza, alla quale abbiamo rivolto alcune domande.

Adventure S.p.a. ha registrato un’espansione continua, tanto sul territorio quanto nel campo imprenditoriale. Quali sono stati gli impatti di questo sviluppo continuo?

«La nostra azienda ha maturato un forte legame con il territorio, nel quale si sviluppano le principali attività e i nostri progetti più importanti. Abbiamo intrapreso un percorso di espansione capillare nel Piemonte e, contestualmente, nel resto d’Italia con l’obiettivo di incrementare la nostra posizione di leadership nel settore della comunicazione digitale. Adventure S.p.a. ha deciso sin da subito di investire sui giovani, che in azienda ricoprono diversi ruoli di spicco. In questo modo siamo stati in grado di partecipare alla crescita occupazionale del territorio, soprattutto grazie ai nostri progetti che coinvolgono giovani professionisti e figure di rilievo. Il nostro è un progetto corale, che coinvolge un team affiatato in grado di rispondere a tutte le sfide del settore. I successi maturati in questi anni non sarebbero stati possibili senza l’apporto del nostro team che ha profuso il proprio impegno in tal senso».

Tra i progetti di rilievo dell’azienda spicca sicuramente Ameconviene.it con il suo comparatore di offerte. Cos’è Ameconviene.it e di cosa si occupa?

«Ameconviene.it è il nostro progetto di maggior successo. Il portale offre un servizio di consulenza e comparazione di offerte e tariffe nei settori energetico, assicurativo, internet, delle telecomunicazioni, prestiti e mutui. Offriamo un servizio che fa della chiarezza e della semplicità di utilizzo il suo punto di forza. Abbiamo sviluppato il portale con l’obiettivo di fornire ai nostri utenti informazioni e consigli, al fine di garantire una scelta coerente con necessità e bisogni in rapporto a soluzioni convenienti ed efficaci. Ameconviene.it ha registrato oltre 1 milione di iscritti e oltre 175mila clienti. Sono dati importanti per noi, soprattutto se paragonati al grado di soddisfazione dei nostri clienti: oltre 2000 recensioni positive al nostro portale, con un punteggio sopra la media del settore. Inoltre, la nuova sede di Adventure S.p.a. si trova proprio nello stesso stabile in cui sono ospitati gli uffici di Ameconviene.it permettendoci di operare in piena sinergia».

Perché Torino? Si è trattato di una scelta precisa e ponderata? In che modo il territorio ha contribuito allo sviluppo di Adventure S.p.a.?

«La scelta di Torino non è stata casuale, tutt’altro. La città ricopre un ruolo di grande importanza per l’imprenditoria italiana, rappresentando il fulcro di diverse attività imprenditoriali. Come dicevo, il legame con il territorio è molto importante per la nostra azienda, che ha investito e continua ad investire attraendo risorse preziose. A Torino abbiamo consolidato partnership durature e di rilievo e sviluppato campagne pubblicitarie di successo, che ci hanno permesso di registrare ottimi risultati. La risposta da parte della città e, contestualmente, dell’intero territorio è stata molto positiva. Per noi è un chiaro segno del fatto che la nostra è stata una scelta vincente, che nel tempo ha saputo restituire gli investimenti effettuati. Nonostante l’ampliamento dei nostri uffici in via Carlo Alberto, abbiamo mantenuto la sede legale di via Bertola, dove si sono sviluppate altre importanti realtà imprenditoriali, così da concentrare le nostre attività nel centro cittadino e mantenere il nostro legame con Torino e i suoi abitanti».

Quali sono le prospettive per il futuro? Adventure S.p.a. ha già nuovi progetti in cantiere?

«Dopo essere diventati S.p.a. e aver espanso i nostri uffici, puntiamo ad uno sviluppo capillare sul territorio italiano a partire dal Piemonte. I settori nei quali abbiamo investito, in costante mutamento, hanno rappresentato una sfida importante alla quale abbiamo saputo rispondere reinventarci e accogliendo l’innovazione e le opportunità offerte dal digitale. Proprio sull’innovazione abbiamo sviluppato nuovi piani ad ampio margine di crescita, con l’obiettivo di consolidare la nostra posizione di leadership. Inoltre continueremo ad investire nelle collaborazioni e a creare posti di lavoro. Lo faremo affidandoci come sempre alle numerose figure professionali che lavorano nella nostra azienda, a partner di lunga data e di futura collaborazione».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *