Scuola e formazione
Tesi in marketing automobilistico: UNRAE consegna 5 borse di studio, tra i premiati anche una studentessa di UniTo
Si chiama Jasmine Peano, la sua tesi è sul “futuro della mobilità elettrica”

TORINO – Il Presidente dell’UNRAE, Michele Crisci, ha consegnato le borse di studio dedicate alle migliori tesi di laurea in marketing automobilistico. L’edizione 2023 ha premiato 5 neolaureati con voti superiori a 105/110, su un totale di 10 borse disponibili; tra questi c’è anche Jasmine Peano, dell’Università di Torino.
I vincitori si sono distinti per la qualità e l’originalità dei loro lavori, che hanno affrontato tematiche di grande attualità per il settore automotive. Tra i temi trattati, la sentiment analysis nel marketing automobilistico, il car sharing peer-to-peer, il futuro della mobilità elettrica e la customer journey nell’acquisto di un’auto elettrica.
I premiati:
- Valeria Eni (Università di Milano): “La sentiment analysis nelle strategie di marketing del settore automobilistico: applicazioni, limiti e prospettive”
- Davide Infantino (Università di Roma La Sapienza): “La mia, la tua, la nostra auto. Uno studio sul fenomeno del car sharing peer-to-peer”
- Jasmine Peano (Università di Torino): “Il futuro della mobilità elettrica: Analisi dei trend di mercato dei veicoli elettrici e E-car sharing in Italia”
- Roberto Polidoro (Luiss): “Csr politics implemented in the automotive industry and their impact on financial performance”
- Valeria Portoghese (Unitelma Sapienza): “La customer journey nell’automotive: perché posticipare la scelta di un’auto elettrica?”
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
