Tempo Libero
Tutti i vincitori del 6 ° Concorso fotografico UGI
In giuria anche Steve McCurry. La mostra degli scatti premiati sarà visitabile dal 13 maggio presso la Sala UGIDUE (corso Dante 101)
TORINO – Presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino si sono premiati i vincitori del Concorso fotografico UGI, giunto alla sua sesta edizione. Il tema di quest’anno era “Il luogo dove giocare e crescere”, un invito a riflettere sul ruolo fondamentale del gioco nello sviluppo dei bambini.
La giuria, presieduta dal celebre fotografo Steve McCurry, ha selezionato le migliori foto tra le 70 iscritte, suddivise in tre categorie: professionisti, junior e over 14. Le foto vincitrici saranno esposte in una mostra gratuita presso la Sala UGIDUE (corso Dante 101) a partire da lunedì 13 maggio.
Di seguito i premiati.
Categoria fotoamatori:
- 1° premio: Elisa Crestani
- 2° premio: Augusto Bortolazzo
- 3° premio: Pasquale Petrera (anche vincitore del premio social)
Categoria junior (sotto i 14 anni):
- 1° premio (ex aequo): Riccardo Giordano, Alessandro Papandrea, Lucia Cappellozza
Categoria professionisti:
- 1° premio (ex aequo): sequenza di tre fotografie di Sara Sonnessa e Daniele Badolato
Premio speciale della giuria:
- Gianalberto Briccarello e Paola Fusani (ex aequo)
I fondi raccolti attraverso il concorso saranno destinati alla realizzazione di “LA LUDO DI UGINO”, uno spazio ludico-didattico dedicato ai bambini in cura presso l’ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Lo scopo del progetto è quello di offrire ai piccoli pazienti un luogo dove giocare, sperimentare e socializzare, facilitando così il loro percorso di cura e il loro successivo inserimento scolastico.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese