Salute
Prevenzione e screening sanitario: via al Tour della Salute, a Torino arriverà a fine agosto
Dal 31 agosto al 1 settembre stand con screening gratuiti, postazioni di analisi del livello di stress e misurazione della pressione
TORINO – Dal 31 agosto al 1 settembre torna anche a Torino il Tour della Salute, un’iniziativa che offre consulti medici gratuiti e attività sportive in 15 città italiane. L’obiettivo è quello di promuovere la salute e il benessere a 360 gradi, non solo fisico ma anche mentale e degli animali da compagnia.
Giunto alla sua sesta edizione (che inizierà l’11 maggio ad Anzio), il Tour della Salute si arricchisce di nuove specialità: cardiologia, dermatologia, nutrizione, reumatologia, psicologia e visite veterinarie per gli animali domestici. In ogni tappa sarà allestito un villaggio della salute dove sarà possibile sottoporsi a screening gratuiti, ricevere consigli dagli esperti e partecipare ad attività di fitness e socializzazione.
La novità di quest’anno è che sarà messa a disposizione anche una postazione per il check-up alimentata dall’intelligenza artificiale, chiamata Capsula: una stazione di check-up che misura la pressione sanguigna, l’invecchiamento cellulare, la condizione fisica e il livello di stress.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese