Seguici su

Cronaca

L’uomo investito dal bus a Porta Nuova è Valentino Ganz, ex patron di Torino Basket

Aveva fondato con un gruppo di amici la Torino Basket, che milita in serie B

Pubblicato

il

TORINO – L’uomo di 69 anni morto travolto da un bus nei pressi della stazione Porta Nuova di Torino nella mattinata di oggi, giovedì 9 maggio, è Valentino Ganz, patron di Torino Basket.

L’imprenditore del settore informatica stava attraversando sulle strisce pedonali regolate da semaforo mentre il bus procedeva in direzione corso Sommelier su una corsia riservata. Tocca ora agli inquirenti capire chi avesse il verde.

Valentino Ganz era nato a Belluno nel 1955. Era un imprenditore nel settore della sicurezza informatica, Ceo della Asit di Mappano con cinque sedi in Italia.

“L’azienda esprime profondo cordoglio nei confronti della famiglia della vittima e vicinanza all’autista coinvolto, e sta collaborando con le autorità competenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto – scrive in una nota la Arriva, l’azienda di trasporti del bus –. Da una prima ricostruzione interna, l’autista del mezzo, che stava transitando da via Sacchi, ha provato a evitare il pedone andando verso la corsia opposta, senza riuscire a evitare l’impatto. L’autista, che lavora in Arriva da 28 anni, ha immediatamente fermato il mezzo su cui erano presenti 2 passeggeri, e attivato la procedura d’emergenza prevista contattando tempestivamente forze dell’ordine e soccorso medico”.

Ganz era stato anche un dirigente sportivo nel basket. Lo ricorda la Federazione basket

Tutto il Comitato Regionale Piemontese e il mondo della pallacanestro si stringono attorno ai cari di Valentino Ganz per la tragica scomparsa di un grande appassionato del nostro basket.

Vice Presidente e Responsabile della sezione Basket della Reale Società Ginnastica di Torino, negli anni 2000-2010 aveva portato la Prima Squadra in Serie C. Ganz, da sempre appassionato di pallacanestro, aveva creato insieme ad altri imprenditori del territorio Torino Basket, unione di Reale Ginnastica Torino, Auxilium e Don Bosco Crocetta, raggiungendo la Serie B.

Nelle gare che si giocheranno tra domani e domenica verrà osservato un minuto di silenzio in segno di rispetto e ricordo di Ganz.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *