Sport
Jannik Sinner sceglie il J Medical per la riabilitazione
I prossimi giorni saranno decisivi per capire se Jannik deciderà di partire per Parigi
TORINO – Dalla Gazzetta dello Sport pare che Jannik Sinner affronterà nei prossimi giorni il percorso di recupero dopo l’infortunio che lo ha costretto a rinunciare al torneo a cui teneva di più. Ma Jannik ha un obiettivo: partecipare al Roland Garros. Per questo motivo, Jannik si affiderà alle cure del J Medical, il rinomato centro medico della Juventus.
Anche Matteo Berrettini in passato aveva svolto degli accertamenti nella clinica bianconera che si è presa cura, tra gli altri, di Cristiano Ronaldo nel suo periodo torinese.
Non è ancora chiaro per quanto tempo Sinner si fermerà in Piemonte. L’infortunio all’anca necessita di una riabilitazione anche in acqua, per non sovraccaricare l’articolazione, e di una palestra per svolgere gli esercizi e mantenersi in allenamento. La fisioterapia sarà a cura di Giacomo Naldi, che aveva curato la caviglia di Sinner ai tempi dell’infortunio di Sofia a fine del 2022.
Sinner a Parigi
Nella conferenza stampa al Foro Italico, Sinner aveva fatto riferimento alla possibilità di saltare il Roland Garros se dovesse essere necessario, per non rischiare danni maggiori all’anca.
I prossimi giorni saranno decisivi per capire se il numero 2 al mondo deciderà di partire per Parigi. Se le cure sortiranno gli effetti desiderati, Sinner potrebbe decidere di volare in Francia tra un paio di settimane e provarci.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese