Economia
Iveco assume 400 ingegneri usciti dal Politecnico di Torino
L’obiettivo è quello di rimanere all’avanguardia nel settore dei veicoli commerciali, adattandosi alle nuove tecnologie e alle esigenze del mercato
TORINO – Si tratta di un’iniziativa che fa parte del piano strategico dell’azienda per i prossimi anni e che prevede un investimento di quasi 6 miliardi di euro per potenziare lo sviluppo dei software per i veicoli.
Il quartier generale operativo di Iveco, situato in via Puglia 35 a Torino, ospiterà il nuovo polo dei software per i veicoli. Questo centro sarà dedicato alla progettazione dei sistemi che governeranno i mezzi del futuro, con un’attenzione particolare agli sviluppi legati all’IA.
L’obiettivo di Iveco è quello di rimanere all’avanguardia nel settore dei veicoli commerciali, adattandosi alle nuove tecnologie e alle esigenze del mercato.
Iveco offre agli ingegneri un’opportunità unica di lavorare in un ambiente stimolante e all’avanguardia nel settore automobilistico. Infatti, presso il nuovo polo dei software per i veicoli, gli ingegneri avranno l’opportunità di contribuire allo sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili per i veicoli commerciali. L’impresa ha già siglato un accordo con il Politecnico di Torino per reclutare 400 ingegneri specializzati in diverse aree, tra cui l’Intelligenza Artificiale, lo sviluppo del software e la guida autonoma.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese