Seguici su

Cittadini

Abbiamo visitato in anteprima lo store Primark di Torino, domani l’inaugurazione – FOTO

Questo nuovo punto vendita sarà il primo negozio di Primark Italia dotato di 17 casse self-service

Pubblicato

il

TORINO – L’attesa sta per finire. Il secondo store Primark, retailer internazionale di moda, aprirà ufficialmente le porte a Torino domani, giovedì 9 maggio. Situato nell’urban district ‘To Dream’, recentemente ampliato, questo nuovo store rappresenterà il 16° negozio Primark in Italia e il 443° a livello globale.

Un po’ di numeri

L’apertura del nuovo punto vendita di Torino, con una superficie commerciale di oltre 4.500 metri quadrati su un unico livello, creerà 150 nuove opportunità di lavoro. Il più giovane tra gli impiegati ha 18 anni, il più anziano 65 anni.

Lo store avrà 30 camerini. Per i clienti del negozio, inoltre, una novità assoluta: questo nuovo punto vendita sarà il primo negozio di Primark Italia dotato di 17 casse self-service, oltre alle tradizionali casse per un totale di 27. In questo modo, i clienti che hanno poco tempo o effettuano i loro acquisti tramite carta, potranno finalizzare i loro acquisti in autonomia alle case automatiche.

L’anno scorso Primark ha confermato il proprio impegno nei confronti dell’Italia annunciando un investimento pari a 50 milioni di euro. L’azienda aprirà infatti 5 nuovi negozi, portando la sua presenza totale nel Paese a 20 store, creando così 600 nuovi posti di lavoro.

Presentato anche il suo nuovo sito internet per i clienti italiani, che ha l’obiettivo di collegare meglio l’esperienza di ricerca online dei prodotti e lo shopping in negozio. Nel dettaglio, il sito permette di visualizzare migliaia di prodotti delle linee più vendute di Primark, oltre a una nuova funzionalità che consente ai clienti di verificare l’effettiva disponibilità in stock della taglia desiderata prima di recarsi nel negozio Primark più vicino.

Primark più sostenibile e prezzi ridotti

Primark si impegna a offrire prodotti più sostenibili e accessibili a tutti. Attualmente, infatti, il 55% degli indumenti Primark è realizzato utilizzando materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili, ma l’azienda si è già impegnata a raggiungere l’obiettivo del 100% entro il 2030.

Primark ha, inoltre, annunciato che quest’estate ridurrà i prezzi di centinaia di capi di abbigliamento e accessori basic per bambini, a ulteriore conferma del proprio impegno nel mantenere accessibili i prezzi dell’abbigliamento per bambini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *