Cittadini
A Torino è il momento del Salone del Libro: ecco come arrivare a Lingotto Fiere con i mezzi pubblici
Durante l’orario di apertura del Salone, il servizio dei treni della metropolitana sarà incrementato in funzione dell’afflusso dei passeggeri
TORINO – Mancano ormai meno di 24 ore all’apertura ufficiale di una nuova edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino che si svolgerà al Lingotto Fiere da giovedì 9 a lunedì 13 maggio 2024, sotto la nuova direzione di Annalena Benini.
Raggiungere il Salone con i mezzi pubblici
Il Salone è facilmente raggiungibile con la metropolitana: utilizzare la fermata “Lingotto” in corrispondenza dell’ingresso di via Nizza e la fermata “Italia ’61” per accedere dall’ingresso stazione FS Lingotto. In entrambe le stazioni le persone con disabilità potranno utilizzare gli ascensori.
A Lingotto Fiere si può arrivare anche con la linea 18 bus (fermata n. 912 – “Lingotto”).
Arrivando dalla stazione ferroviaria Lingotto è possibile raggiungere l’ingresso di via Nizza attraverso il nuovo passaggio pedonale. La stazione ferroviaria Lingotto è raggiungibile anche con le linee bus 14, 18, 41, 63, 63/, 74.
Sia la metropolitana sia le linee bus sono accessibili alle persone con disabilità motoria.
Durante l’orario di apertura del Salone, il servizio dei treni della metropolitana sarà incrementato in funzione dell’afflusso dei passeggeri, sarà aperta fino all’1.30 venerdì e sabato e fino alle 00.30 gli altri giorni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese