Asti
Successo per il Liceo Vercelli di Asti alle Olimpiadi di Matematica: medaglie di bronzo per due studenti
Davide Petrini e Luca Meng Rainero si distinguono durante le finali nazionali a Cesenatico, posizionando l’istituto tra i primi 50 licei in Italia
ASTI – Il Liceo Vercelli riceve grandi acclamazioni da Cesenatico, dove si è svolta la fase finale delle Olimpiadi di Matematica. Questo evento, una delle competizioni più antiche e seguite a livello nazionale nel campo della matematica, ha coinvolto oltre 1500 partecipanti provenienti da tutto il Paese, con quasi 200mila studenti impegnati nelle selezioni preliminari.
Davide Petrini (5A) e Luca Meng Rainero (4SC) si sono entrambi distinti conquistando la medaglia di bronzo nella gara individuale, riservata agli studenti che hanno ottenuto punteggi compresi tra 20 e 24. La squadra del Liceo Vercelli ha ottenuto un lusinghiero 14º posto su 32, posizionando così l’istituto tra i primi 50 licei in Italia in questa particolare competizione. Il team include Luca Rainero (4SC, capitano), Andrea Aimone (5SA), Axel Carucci (5SA), Stefano Moscone (5SA), Samuel Turkaj (5SA), Stefano Pasquali (3A) e Stefano Calosso (3SB).
Quest’anno sono state assegnate complessivamente 163 medaglie: 79 di bronzo, 55 d’argento per i punteggi tra 25 e 30, e 29 d’oro per i punteggi superiori a 31. Numerose menzioni d’onore sono state altresì attribuite ai partecipanti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese