Sport
Jhonatan Narváez vince la prima tappa del 107° Giro d’Italia
Il primo ad attaccare è Schachmann, ma Narváez accelera, lasciando poco spazio anche allo sloveno che arriva terzo

TORINO – Il campione nazionale ecuadoriano Jhonatan Narváez è la prima maglia rosa del 107° Giro d’Italia. A circa 4 km al traguardo sulla salita di San Vito, non lascia le ruote di Tadej Pogacar e si difende anche in discesa, dove li raggiunge il tedesco Schachmann. Sono in tre sul rettilineo del traguardo. Il primo ad attaccare è Schachmann, ma Narváez accelera, lasciando poco spazio anche allo sloveno che arriva terzo.
“È incredibile, è una grande opportunità vestendo la maglia nazionale di Ecuador vincere la prima tappa. Sto ancora recuperando dallo sforzo per stare dietro a Pogacar. È stupendo poter vestire la maglia rosa” – le prime dichiarazioni ai microfoni della Rai.
A lui, oltre alla maglia rosa anche la riproduzione della collana di Kha, riprodotta dall’originale indossato dalla mummia ed evidenziata ai raggi X, scoperta nel 1906 dall’egittologo filantropo piemontese Ernesto Schiaparelli (1856-1928) insieme a tutti gli arredi della tomba.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
