Meteo
Meteo Piemonte: tempo stabile ma rischio temporali su zone montane e pedemontane nel weekend del Giro d’Italia
Temporali più diffusi e intensi sui settori occidentali e settentrionali nelle ore centrali di lunedì
PIEMONTE – Manca ormai davvero poco alla partenza ufficiale del 107° Giro d’Italia, che prenderà il via domani da Venaria. Importante, allora, diventano anche le condizioni meteo che accompagneranno gli atleti durante il loro percorso.
Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, domani la rimonta di un debole campo di alta pressione dal bacino occidentale del Mediterraneo fino alle nostre latitudini garantirà condizioni più stabili, con al più isolati rovesci di calore limitati alle zone montane.
Domenica il campo di alta pressione verrà eroso da una circolazione depressionaria centrata a sudovest delle isole britanniche, determinando dal pomeriggio rovesci e temporali sparsi su zone montane e pedemontane, più diffusi ed intensi sui settori occidentali e settentrionali nelle ore centrali di lunedì, quando la circolazione depressionaria si porterà sulla Francia.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese