Alessandria
Chiusi in una scatola sigillata e gettati in una scarpata, salvati cuccioli a Castelnuovo Bormida
I piccoli, impauriti, disidratati e affamati, sono stati trasferiti nel canile di Acqui Terme
ALESSANDRIA – È finita bene per alcuni cuccioli di cane trovati chiusi in una scatola sigillata da nastro adesivo e gettati – come immondizia – in una scarpata nella campagna di Castelnuovo Bormida, in provincia di Alessandria.
Ad accorgersi di loro, e a salvarli, è stata una persona che stava passeggiando in zona e che ha udito i loro lamenti.
I piccoli, impauriti, disidratati e affamati, sono stati trasferiti nel canile di Acqui Terme e sistemati in una camera al caldo con una cuccia morbida e cibo a sufficienza. Qui, con le cure della veterinaria, saranno sottoposti ai trattamenti necessari per il recupero fisico e psicologico in attesa che i piccoli trovino presto una famiglia di adozione.
Forte il rammarico dal canile
Ma possibile che ancora ci sia gente che risolve il problema delle cucciolate in questo barbaro modo!! Sia di cani che gatti!! Ma tutta l’informazione, il lavoro di sensibilizzazione e di supporto di tante associazioni, la tanto sbandierata sensibilità e amore per gli animali….una sconfitta per noi volontari, ci sembra di tornare indietro negli anni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese