Seguici su

Cronaca

Corteo del Primo Maggio, vandalizzato con scritte pro Palestina il monumento in piazza San Carlo

Alcune persone hanno scritto con della vernice rossa Palestina libera alla base del monumento

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – È uno dei simboli della città di Torino e svetta al centro di piazza San Carlo: è il monumento storico dedicato a Emanuele Filiberto di Savoia. Conosciuto dai torinesi come il caval ‘d brôns, è considerato il capolavoro dello scultore Carlo Marochetti, che lo innalzò nel 1838.

Quello stesso capolavoro che è stato vandalizzato e imbrattato oggi al termine della manifestazione del Primo Maggio a cui hanno partecipato, nonostante la pioggia, migliaia di persone e che certo non è stato privo di tensioni.

Alcune persone, che non sono state ancora identificate, hanno scritto con della vernice rossa Palestina libera alla base del monumento. Le forze dell’ordine stanno indagando per risalire agli autori del gesto.

Come riporta Ansa, alla fine degli interventi delle istituzioni e dei sindacati confederali, in piazza erano arrivati gli attivisti dello spezzone dell’opposizione sociale, che erano saliti sul palco, posto di fronte al monumento. Uno spezzone che si era caratterizzato anche per striscioni e bandiere pro Palestina.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Avatar

    Irene

    2 Maggio 2024 at 12:08

    Farglieli cancellare con la lingua e poi…..GALERA !!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *