Cronaca
Novara: picchia con un bastone la ex compagna incinta, arrestato
Prima gli schiaffi e poi i colpi di bastone su testa, braccia e schiena
NOVARA – Nella giornata di ieri, la polizia di Stato ha dato esecuzione all’ordinanza di misura della custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Novara a carico di un ragazzo di 26 anni, con a carico diversi precedenti di polizia.
Le botte e la denuncia
L’uomo, dopo essere già stato sottoposto al divieto di avvicinamento alla propria ex compagna per atti persecutori, si è ripresentato nuovamente presso l’abitazione di quest’ultima e, dopo aver spinto con forza la porta d’ingresso, ha cominciato a colpirla ripetutamente.
Prima con schiaffi al volto e successivamente con un bastone sul capo, braccia e schiena facendola cadere rovinosamente a terra in stato confusionale e proferendole espressioni ingiuriose, dandole addirittura la colpa per il procedimento penale a suo carico.
La donna, incinta, è stata aiutata subito da una vicina di casa e ha denunciato l’accaduto alla polizia.
Come chiedere aiuto
Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità . Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.
Per avere aiuto o anche solo un consiglio chiama il 1522 (il numero è gratuito anche dai cellulari).
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese