Seguici su

Cronaca

Caso Balocco-Ferragni: a luglio l’udienza al Tar dell’influencer

Il Codacons ha annunciato che interverrà al Tar del Lazio nei ricorsi presentati da Chiara Ferragni e da Balocco

Avatar

Pubblicato

il

balocco

Ormai qualche mese fa, Chiara Ferragni ha deciso di partire all’attacco dopo mesi non facili che l’hanno vista, tra le tante cose, anche indagata per truffa aggravata.

L’influencer e imprenditrice ha depositato il ricorso al Tar del Lazio contro il provvedimento dell’Antitrust che a dicembre aveva inflitto una multa di oltre un milione di euro nei confronti delle società a lei riconducibili e  420 mila euro alla Balocco per pratica commerciale scorretta per aver fatto intendere ai consumatori che acquistando il pandoro “griffato” Ferragni avrebbero contribuito a una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Il Codacons ha annunciato che interverrà al Tar del Lazio nei ricorsi presentati da Chiara Ferragni e da Balocco sul caso della multa per il pandoro “Pink Christmas”, che saranno discussi il prossimo 17 luglio.

Dall’associazione fanno sapere che l’intervento dell’associazione al Tar è finalizzato a contestare punto per punto le istanze della Ferragni e dell’azienda dolciaria e smontare le tesi difensive che vorrebbero scaricare ogni responsabilità sui consumatori che hanno acquistato il prodotto e che, come più volte ripetuto dalla stessa Ferragni, avrebbero frainteso i messaggi lanciati dall’influencer e dall’azienda.

“Chiederemo ai giudici del Tar di confermare la sanzione dell’Antitrust e rigettare tutte le richieste della Ferragni e di Balocco, forti della recente sentenza del Tribunale di Torino che ha confermato gli illeciti già sanzionati dall’Autorità per la concorrenza” – commenta il presidente Carlo Rienzi.

LEGGI ANCHE Pandoro Ferragni: Balocco prepara ricorso in Corte d’Appello, Codacons chiede nuova donazione al Regina Margherita

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *